NOTA! Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all’utilizzo dei cookie.

l’arte come tradizione, l’arte come passione

“L' arte come tradizione l’arte come passione”
“Il vetro soffiato e le fusioni a cera persa” questi due mestieri fatti di intuizioni e di magia non potevano che avere le loro radici nella città di Napoli. Qui, dove le fusioni hanno illustrissimi precedenti storici dei reperti venuti alla luce a Ercolano e Pompei e dove la presenza di un museo archeologico, classificato tra i primi al mondo, ha da sempre offerto un eccezionale patrimonio da riprodurre per chi aveva l’animo per lasciarsi irretire dalla bellezza.
Marino Art, pur essendo un’azienda anagraficamente giovane, è il frutto di una lunga esperienza di Francesco Marino, il suo senso artistico che da sempre ha animato il suo lavoro affonda le sue radici nel lontano 1978 quando, appena ventiquattrenne era a capo di un’azienda che produceva vetro.
Nella sua vetreria ha dato vita a bicchieri, vasi, piatti, caraffe e campane respirando ogni giorno per oltre vent’anni la magia del vetro soffiato. Francesco prosegue il suo percorso "nel campo delle fusioni a cera persa" e con un pugno di artigiani di rara saggezza artistica, ha realizzato fontane, torciere, tripodi, fauni e sculture classiche e moderne.
Tutto in un contesto dove non esistono le regole dell’industrializzazione selvaggia e soprattutto non c’è il gelo delle macchine che altrove ha sostituito il sentimento dell’animo umano.
E così dopo una vita passata tra le eccellenze dell’artigianato italiano nasce Marino Art una ditta a conduzione familiare portata avanti insieme al figlio Adriano. La politica e’ quella di soddisfare sempre al meglio le esigenze dei clienti offrendo loro prodotti di qualità, prezzi competitivi e puntualità nelle consegne.
“Non vi chiediamo di crederci sulla parola ma di metterci alla prova”